mercoledì 19 febbraio 2014

COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEL RESPONSABILE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

L'INAIL informa con la circolare n.11 del 10.2.2014, che dal prossimo 15 febbraio le comunicazioni dei nominativi dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza - i c.d. RLS -  dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica attraverso i servizi on line accessibili dal sito dell’Istituto.

La comunicazione dovrà essere effettuata per la singola azienda, ovvero per ciascuna unità produttiva in cui si articola l’azienda stessa, nella quale operano i Rappresentanti.

La procedura "comunicazione dei nominativi Rls" consente di effettuare la prima 
comunicazione e le variazioni a seguito di nuove nomine o designazioni. 

Nella circolare sopra citata vengono descritte anche le modalità con cui  effettuare la denuncia nominativa dei soci/collaboratori/coadiuvanti artigiani e non artigiani di cui all’art. 23 del Testo unico 1124/1965 e le comunicazioni relative ai Rls e Dna soci a mezzo con posta elettronica certificata, ammesse solo in caso di eccezionali e comprovati problemi tecnici al sistema informatico.

Il Contact center multicanale fornirà tutte le informazioni richieste dagli utenti attraverso il numero verde 803.164  oppure attraverso il numero 06 164164.

INAIL - Circolare n.11 del 10.2.2014